Prenota la tua prima visita gratuita

Vegan / Cruelty free

Lo sapevi che i cibi animali generano un ambiente acido nel cavo orale in cui aumentano i batteri che causano carie dentarie. Tutti, anche latte e formaggi, checché se ne continui a raccontare. Nand Kishore Sharma, in Latte e formaggio, rischi e allergie per adulti e bambini, riporta quanto scrive Sim Wallace, un esperto dentista, nel suo libro La fisiologia dell’igiene orale: nei Paesi dove si consuma latte e zucchero si ha un forte tasso di carie dentale.
Al contrario, studi sulle popolazioni primitive e altre civiltà provano che il latte dopo lo svezzamento non è necessario né desiderabile. La maggior parte di queste popolazioni che non hanno mai bevuto latte sono in salute con la loro dieta nativa e tra loro la carie dentale è una rarità. Ricerche mediche riportate in letteratura scientifica provano che nelle bocche dei bambini il residuo lasciato dal latte vaccino forma una caglio intorno ai denti e alle gengive che probabilmente è una delle cause della carie dentale. La carie non è certamente dovuta all’usura o allo sfregamento dei denti. Prima della carie si ha sempre una demineralizzazione dei tessuti duri del dente. Poi accade, come in tutte le malattie microbiche, che i tessuti morti divengano preda dei microbi, ingiustamente accusati di tutti i mali.
L’iperacidificazione dell’organismo, causata da un’alimentazione sbagliata è tra le cause principali della carie. Troppe proteine animali (carne, latte e latticini, uova, pesce), alimenti raffinati (zucchero, farine, oli, pasta, ecc.), alimenti morti (privi di vitamine e oligoelementi). Quando il sangue è acido diventa una minaccia per il nostro corpo, così si attivano i sistemi di protezione che usano il calcio e altri minerali alcalinizzanti per neutralizzare l’acidità. Se questi minerali organici non sono presenti nella dieta, vengono prelevati dalle nostre riserve principali: ossa e denti.

Dentarmonia utilizza solo materiali biocompatibili, ponendo la massima attenzione all’utilizzo di prodotti cruelty free e fornendo ai sui pazienti svariate alternative alle cure tradizionali come l’ozono terapia, l’agopuntura al posto dell’anestesia, l’indagine senza raggi X, la rimozione delle amalgame, la dentosofia, l’igiene bio, ecc. ecc.

Orari
Lun: 9:30 - 18:30
Mar: 9:30 - 18:30
Mer: 9:30 - 18:30
Gio: 10:00 - 18:30

Dove siamo
Via Ravennate, 979
47522 Cesena (FC)
Tel: 0547 632377
Cell: 327 7609577

Per chi viene da fuori
Agriturismo convenzionato:
Agriturismo Perugini B&B Cesena
Via Settecrociari, 3690
47522 Cesena (FC)
Tel: 348 7458071

Contattaci
Lascia il tuo numero e verrai richiamato, oppure richiedi un appuntamento indicando il giorno della settimana e l'orario che preferisci.
Nome e Cognome (*):
Telefono (*):
Email (*):
Richiesta (*):

Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Clicca nel riquadro qui sotto
per dimostrarmi che sei una persona


(*) campi obbligatori
×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Agriturismo Case Nuove, sig. Stefano Scalini. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@agriturismocasenuove.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Agriturismo Case Nuove - Via Casa delle Suore, 10, 47015 Modigliana (FC).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.