Prenota la tua prima visita gratuita

Mai più paura

Puoi scegliere tra l’utilizzo della moderna tecnologia rilassandoti con la sedazione cosciente oppure puoi scegliere la tecnica millenaria dell’agopuntura.
Inoltre non devi più temere anestesia e trapano, perché grazie all’utilizzo dell’ozono terapia, è possibile in molti casi bloccare la carie utilizzando un gas naturale, appunto l’ozono.

 

SEDAZIONE COSCIENTE

L’utilizzo di questa metodica di sedazione è molto utile in campo odontoiatrico poiché sono sufficienti alcuni respiri attraverso la mascherina per passare da uno stato di tensione e paura ad una confortante sensazione di benessere. Il paziente rimane cosciente e attivo, ma ansia e paure si allentano, diminuisce la sensibilità al dolore e subentra un totale rilassamento che gli permette di affrontare l’appuntamento con il dentista con un’armonia mai provata prima.
La sedazione cosciente avviene attraverso l’inalazione di una miscela di Protossido d’Azoto e Ossigeno attraverso una mascherina nasale scelta dal paziente. L’erogazione del gas attraverso una moderna apparecchiatura elettronica, appositamente tarata, ci permette di lavorare in completa sicurezza.

Questa metodica è un’ottima alleata del medico e del paziente nella pratica quotidiana, in particolare nei bambini, con i quali non sempre è facile ottenere collaborazione, ma anche in pazienti adulti ansiosi, fobici o con uno spiccato riflesso faringeo alla deglutizione.

E’ importante sottolineare che la somministrazione può essere interrotta in qualsiasi momento qualora il paziente non si trovi a suo agio.
Ma è pericoloso?
No, non è pericoloso in quanto il gas non viene metabolizzato dal nostro organismo e una volta inalato viene eliminato tramite l’espirazione. Per questo motivo non appena si interrompe l’inalazione della miscela e si somministra Ossigeno puro per qualche minuto vengono annullati tutti i suoi effetti.
E’ da ricordare che non si scende mai al di sotto di una percentuale del 30% di Ossigeno somministrato (nell’aria la concentrazione è di circa il 20% quindi il paziente è sempre molto ossigenato).
Ci sono controindicazioni?
Controindicazioni assolute non ce ne sono, anzi, oltre ad essere utilizzato per il trattamento della paura e dell’ansia, ha anche effetti benefici nello stabilizzare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, ma possiamo considerare le seguenti come controindicazioni relative (di conseguenza ne sconsigliamo l’utilizzo nei seguenti casi):

  • pazienti che assumono antidepressivi (in quanto potrebbero subire un’alterazione della coscienza dal momento che questi farmaci innalzano già il tono dell’umore)
  • pazienti in gravidanza (nel primo e ultimo trimestre)
  • pazienti che non accettano la “perdita di controllo”
  • tossicodipendenti
  • pazienti con disturbi neurologici (compresa l’epilessia)

 

Ozono Terapia

E' una innovativa tecnica per la cura dei denti.
Caratteristica di tale terapia è di bloccare, con la massima delicatezza la progressione delle piccole carie, senza ricorrere ad anestesia e trapano.

L'ozono, sostanza già ben nota in medicina generale, genera una sterilizzazione nel tessuto carioso ed una sua eventuale rimineralizzazione. Ha caratteristiche antinfiammatorie, analgesiche, immunostimolanti, di trofo-induzione ovvero promuove la rigenerazione dei tessuti! Ciò consente di rinviare cure più complete (o anche di evitarle, limitandosi a questo trattamento, anche ripetuto) con assenza di disturbi e di progressione della sintomatologia legata a queste lesioni cariose, troppo spesso così precoci... Peraltro le applicazioni del macchinario che produce ozono vanno al di là di questi casi. L'ozonoterapia aiuta ad essere molto più conservativi nelle cure dei denti e talora ad evitare devitalizzazioni anche in soggetti collaboranti, sia bambini che adulti. Ma è davvero formidabile l'idea di poter curare in questo modo dei piccoli pazienti che forse in alcuni casi, estremi, legati a sofferenze non arginabili, sarebbero destinati all'anestesia generale in ospedale e alla estrazione troppo precoce degli elementi da latte.
L’ozono terapia inoltre è efficace sui denti sensibili al freddo, cura l’Herpes labiale e le afte in pochi secondi!

Venite a trovarci presso il nostro studio dentistico odontoiatrico di Cesena, facilmente raggiungibile da Forlì, Ravenna e Rimini: la prima visita è gratuita!

Orari
Lun: 9:30 - 18:30
Mar: 9:30 - 18:30
Mer: 9:30 - 18:30
Gio: 10:00 - 18:30

Dove siamo
Via Ravennate, 979
47522 Cesena (FC)
Tel: 0547 632377
Cell: 327 7609577

Per chi viene da fuori
Agriturismo convenzionato:
Agriturismo Perugini B&B Cesena
Via Settecrociari, 3690
47522 Cesena (FC)
Tel: 348 7458071

Contattaci
Lascia il tuo numero e verrai richiamato, oppure richiedi un appuntamento indicando il giorno della settimana e l'orario che preferisci.
Nome e Cognome (*):
Telefono (*):
Email (*):
Richiesta (*):

Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Clicca nel riquadro qui sotto
per dimostrarmi che sei una persona


(*) campi obbligatori
×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Agriturismo Case Nuove, sig. Stefano Scalini. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@agriturismocasenuove.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: Agriturismo Case Nuove - Via Casa delle Suore, 10, 47015 Modigliana (FC).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.